Informazioni e Consigli Utili per l’ Assicurazione Auto

Categorie: Assicurazione Auto | 28/07/2011

assicurazione auto 150x150 Informazioni e Consigli Utili per l Assicurazione AutoSpesso ci si ritrova a dover fare i conti con una serie di dubbi di difficile risoluzione, specie quando si ha a che fare con la propria rc auto.

Ad esempio, è frequente che chi ha la necessità di esportare la propria auto all’estero o, peggio, si trova ad aver subito un furto, non sappia come comportarsi dal punto di vista del premio assicurativo naturalmente già corrisposto.


Ebbene, in entrambi i casi va ricordato che si ha il diritto di ricevere la parte del premio non goduta, per tutto il periodo eventuale di copertura di cui non si è potuto più usufruire.
Se poi si dovesse chiedere che la polizza assicurativa già stipulata per il veicolo di cui sopra venga accettata come valida per un’altra auto, allora si dovrà badare a che la classe di bonus malus maturata venga trasportata al secondo, così come previsto dalla normativa.

Ricordiamo, poi, che nel caso in cui si abbia sottoscritto una polizza assicurativa kasko non si avrà comunque alcun rimborso se i danni fossero stati provocati dolosamente, se fossero legati a cause quali il furto o l’incendio, se si tratta di spese extra, come ad esempio quelle relative al taxi o al soggiorno.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!