Iniziano i Saldi: Le Famiglie Spenderanno 250 Euro Circa

Categorie: News | 05/07/2012

I saldi inizieranno il 7 luglio e le famiglie certamente ne approfitteranno per rifarsi almeno parte del proprio guardaroba o comunque per fare le spese essenziali; partiranno contemporaneamente in tutte le regioni italiane, escluse Basilicata e Molise dove sono iniziati prima, il 2 luglio.

saldi 2012 calendario 250x219 Iniziano i Saldi: Le Famiglie Spenderanno 250 Euro Circa

Le autorità sperano profondamente che questi saldi anticipati possano servire a dare una piccola spinta alla crescita economica italiana; le famiglie andranno certamente alla ricerca dei capi più scontati per cercare comunque di risparmiare qualcosa.

La spesa per persona dovrebbe essere non superiore ai 100 euro a persona, il settore della moda in generale però sembra che non crescerà nemmeno in occasione dei saldi e dei prezzi super scontati; e c’è stato anche un calo della spesa pro capite di almeno 8-9 euro a persona.

Questo è un evento che di solito attira molte persone anche a livello internazionale e questo forse potrebbe riuscire a risollevare anche se di poco il nostro prodotto interno lordo; nella città di Roma in particolare dureranno ben 6 settimane in tutto partendo dal 7 luglio.

In questo modo i saldi sono stati anticipati di circa una settimana, in Valle d’Aosta ad esempio dureranno fino alla fine di settembre, mentre invece a Napoli avranno una durata di 90 giorni; in questo caso però sono stati i commercianti stessi a decidere la durata degli stessi per la liberalizzazione dei saldi.

La regione in cui dureranno meno è di certo la Liguria con 45 giorni; i commercianti cercano di iniziare questo periodo di saldi con tutta la positività possibile con la speranza che le famiglie spendano qualcosa.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!