Itas Assicurazioni e la Promozione della Lettura

Categorie: News | 14/05/2012

itas assicurazioni 150x150 Itas Assicurazioni e la Promozione della LetturaIl Gruppo Itas Assicurazioni ed Emanuela Zandonai Editore hanno inaugurato una stretta collaborazione per spingere studenti, docenti e semplici cittadini alla lettura.

Promuovere la lettura, infatti, viene considerato un importante obiettivo della partnership e, per raggiungere lo scopo, si è deciso di intercettare il pubblico dei più giovani.
Per questo motivo, ad ogni studente delle scuole superiori partecipanti all’iniziativa è stato regalato un libro e una breve nota introduttiva a ciò che accade in una casa editrice, svelando il dietro le quinte del lavoro che porta alla pubblicazione di ciascun volume.

Ciò che sicuramente affascina chi entra in contatto con questo mondo è il confrontarsi con una sorta di artigiano delle parole, visto che un piccolo editore riesce ad instaurare uno stretto rapporto con ciascun libro che viene pubblicato.
La passione e l’impegno che si celano dietro una storia acquistata e letta sono fondamentali per riuscire a comprendere la grande forza che la lettura possiede.

Emanuela Zandonai, anche presidente dell’Associazione Editori Trentini, ha voluto così puntare la propria attenzione sui lettori del futuro e non solo su quelli del presente, riuscendo a riscuotere un grande successo sui ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Il Gruppo ITAS Assicurazioni, infine, mosso dal medesimo scopo, sostiene tale iniziativa anche perché convinto del fatto che la lettura sia lo strumento migliore per assicurare una formazione di qualità a tutte le giovani generazioni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!