Assicurazioni Sportive: L’ Assicurazione Uisp Cosa Comprende?

Categorie: Assicurazioni Sportive, Polizze Assicurative | 20/07/2011

Logo Uisp 250x129 Assicurazioni Sportive: L Assicurazione Uisp Cosa Comprende?Bisogna iniziare innanzitutto col dire che la Uisp è l’Unione Italiana dello sport per tutti, e ha una propria polizza assicurativa che può offrire diversi tipi di garanzie. Ci sono infatti alcuni vantaggi per coloro che diventano tesserati Uisp: questa polizza infatti, entra automaticamente in “funzione” quando un soggetto si tessera, ed è valida per infortuni, morte ed anche per la responsabilità civile verso i terzi. In questo caso si parla principalmente di polizza assicurativa per l’esercizio di un’attività sportiva, infatti vengono coperti i danni causati a persone o a cose anche durante la preparazione di questa attività.

Inoltre, i soci hanno anche la possibilità di ottimizzare la propria copertura inserendo (esclusi ciclisti e motociclisti) un paio di clausole che li aiuta ad avere una copertura più completa, aumentando il capitale assicurato ed avere anche un maggiore risarcimento in caso di infortunio. Se si svolgono inoltre anche attività di volontariato e diventa necessario un ricovero viene tutelato anche in questo caso se la malattia è dovuta alle attività prestate.


Tutti i soci che siano atleti o anche gli stessi dirigenti hanno a disposizione anche una diaria di ricovero per un massimo di 60 giorni e non meno di 3 giorni minimi, ed è previsto anche un indennizzo in caso di morte per ictus, infarto o emorragia celebrale. Qualora chi diventa socio decide di aggiungere anche una garanzia accessoria alla polizza assicurativa, può ricevere anche un indennizzo giornaliero qualora vengano applicati dei gessi all’assicurato, le spese di trasporto e anche le spese medico-chirurgiche. Per i ciclisti invece valgono alcune eccezioni particolari come ad esempio il fatto che non sono terzi tra di loro sui danni a cose o che qualora sopravvenga la morte durante gli allenamenti il capitale assicurato viene ridotto della metà. Gli sportivi in questo modo possono essere tutelati al meglio in base allo sport che praticano!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!