L’ Isvap e i Preventivi Online

Categorie: Assicurazione Auto | 30/04/2012

isvap2 150x150 L Isvap e i Preventivi OnlineI preventivi online sono una delle principali risorse, per gli automobilisti, nel momento in cui si tratta di scegliere un prodotto assicurativo per la propria auto.
Grazie all’uso di un serio preventivatore, infatti, si potrà risparmiare significativamente sul costo della polizza assicurativa rc, una delle principali note dolenti per le famiglie italiane.

Tuttavia, l’Isvap ha dovuto registrare le segnalazioni di molti consumatori, i quali hanno messo in evidenza il fatto la mancata accettazione, da parte di alcune imprese assicurative o da parte di alcuni intermediari, dei preventivi rca ottenuti addirittura attraverso il preventivatore online accessibile anche dallo stesso sito web Isvap.

I premi richiesti, quindi, sarebbero tutti stati superiori a quelli elaborati in fase di preventivo via web, vanificando le speranze di quanti credevano nel risparmio promesso.
È per questo motivo che l’Isvap ha deciso di intervenire pubblicamente sulla questione, ricordando che i preventivi de il “tuOpreventivatOre” si basano su informazioni corrette e fornite dalle stesse compagnie assicurative, oltre ad essere sempre documentabili da parte del consumatore.

Per tale motivo, dunque, la validità di tali preventivi rca è di almeno 60 giorni e le compagnie d’assicurazione sono tenute a provvedere alla stipula in base al prezzo riportato dal preventivo elaborato attraverso il sito web.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!