La BCE Parla della Ripresa Economica Italiana

Categorie: News | 11/10/2013

Dopo che praticamente tutte le autorità hanno parlato della situazione economica italiana, ma ora a pronunciarsi è stata anche la BCE; infatti, visto che si avvicinano sempre di più le scadenze dell’Italia sugli impegni presi a livello europeo sono state fatte ulteriori indagini da cui sono emersi diversi dati.

ripresa economica La BCE Parla della Ripresa Economica Italiana

La Bce ha voluto sottolineare il fatto che la ripresa economica ci sarà ma non si può dare una data precisa per il suo inizio, basti sapere che sarà molto lenta; è stato diramato dall’ente un vero e proprio bollettino con l’analisi dell’intera situazione economica italiana.

Ci sarà in effetti un lento e progressivo miglioramento prima di tutto per quanto riguarda la domanda interna che andrà di pari passo con la politica monetaria.

Un altro dato molto importante emerso dalle loro ricerche, è che i tassi di interesse almeno per un certo periodo di tempo rimarranno stabili più o meno fino a quando l’economia non darà certi segni di ripresa; così come sarà moderata anche l’inflazione fino a quando l’Italia mostrerà tutta la sua debolezza economica.

Draghi dal canto suo, ha voluto affermare che l’Euro come moneta nonostante la crisi non ha ceduto il passo e non è stato distrutto come molti avrebbero voluto; la moneta nata dall’impegno dei paesi europei, è unica ed irreversibile.

L’unione bancaria, di cui si torna a parlare, potrebbe risolvere molte delle situazioni che rigurdano i debiti sovrani del nostro paese e non solo; a dirlo è il presidente della BCE presso una scuola degli USA.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!