La Cina Potrebbe Diventare Presto la Prima Economia Mondiale

Categorie: News | 25/03/2013

Facendo delle considerazioni sul lungo periodo la Cina potrebbe diventare nel 2016 la prima economia al mondo, e questo è stato scritto nell’ultimo rapporto redatto sull’economia cinese; viene detto inoltre, che la Cina rispetto a molti altri paesi ha reagito molto meglio alla crisi economica e per questo nel lungo periodo la sua economia non può che migliorare.

cina 450x303 La Cina Potrebbe Diventare Presto la Prima Economia Mondiale

Nei prossimi due anni l’economia cinese crescerà di una percentuale che va oltre l’8%, nonostante ci siano vari fattori di rischio tra cui il contesto economico e globale, gli squilibri interni ed i finanziamenti al di fuori del bilancio sia nel settore pubblico che in quello privato. C’è solo una problematica che la Cina deve affrontare per non ostacolare la sua crescita.

Deve infatti occuparsi prima di tutto dei suoi problemi ambientali prima che per il paese diventi davvero troppo oneroso sostenerli; nonostante alcune forme di inquinamento si stanno molto lentamente risolvendo, bisogna tenere conto il fatto che la qualità dell’aria in questo paese è davvero scarsa e questo non fa che lievitare i costi da sostenere.

Per questo il prossimo obiettivo del paese è quello di creare il giusto mix di politiche che sappia affrontare il costo dei problemi ambientali, basterebbe inoltre applicare perfettamente le regole già presenti nel paese; un ottimo passo è certamente quello di sostenere un corretto utilizzo dell’energia, aumentare tassa su gasolio e diesel.

Un lavoro approfondito che deve essere fatto per il bene della Cina che molto presto potrebbe diventare la prima economia mondiale visto che ha già scalzato l’Europa.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!