La Crisi Economica si Vede anche dal Crollo degli Acquisti nel Periodo dei Saldi

Categorie: News | 16/01/2013

Siamo ormai da più di una settimana nel periodo dei saldi e non sta andando certamente come i commercianti speravano, infatti è stata notata una sensibile diminuzione degli acquisti da parte degli italiani di quasi il 10% rispetto agli anni passati; gli esercizi dal canto loro hanno cercato di rendere le offerte il più appetibile possibile ma purtroppo per gli italiani non ci sono tanti soldi.

NEWS 87650 La Crisi Economica si Vede anche dal Crollo degli Acquisti nel Periodo dei Saldi

Rispetto agli anni precedenti però bisogna dire anche che i negozi on line sono quelli che stanno conquistando sempre di più un’ottima fetta di mercato perché danno ai consumatori la stessa qualità ma a prezzi molto più vantaggiosi; non solo capi di grandi marche ma anche marchi minori che riescono a vendere di più in questo periodo grazie al basso costo.

Non solo l’abbigliamento ma anche gli operatori telefonici stanno cercando di invogliare la gente agli acquisti proponendo anche loro dei particolari saldi.

A partire dai primi giorni di questo gennaio 2013 sono iniziati i saldi per alcune città italiane e nonostante siamo arrivati a fine mese è emerso dagli ultimi dati che solamente 6 italiani su 10 fanno degli acquisti proprio in questo periodo ma solo per necessità.

La situazione economica italiana purtroppo è questa, le persone di ceto medio basso non riescono a permettersi questo tipo di acquisti e quindi ci si aspetta un ulteriore flessione degli acquisti anche nei prossimi giorni. Sono in pochi a credere che gli acquisti saliranno, solamente nella fascia medio alta di reddito potrebbe esserci qualche acquisto in più in questo 2013.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!