La Crisi Economica sta Provocando la Desertificazione delle Città

Categorie: News | 14/06/2013

La crisi economica sta certamente avendo nel nostro paese e nelle città delle conseguenze veramente devastanti visto che lentamente si sta arrivando addirittura alla desertificazione delle città; ora vi spieghiamo nel dettaglio come si sta arrivando a questo, il problema è radicato ovviamente nella nostra economia.

crisi economica La Crisi Economica sta Provocando la Desertificazione delle Città

La pressione fiscale è insostenibile per un numero sempre maggiore di imprese che si trovano poi costrette a chiudere il loro esercizio, visto che nel corso degli ultimi mesi è stata registrata una lenta e continua sparizione di negozi in centro città e non solo; questa tendenza purtroppo sembra confermata fino alla fine di quest’anno.

Gli effetti peggiori di questo processo si starebbero verificando soprattutto al Sud, sono bar e ristoranti quelli che chiudono con maggiore frequenza, arrivando a perdere praticamente il 5% alla fine dello scorso 2012.

Se analizziamo la crisi degli esercizi commerciali settore per settore ancora peggio va ai negozi di abbigliamento e moda, mentre invece a subire il calo più contenuto sono i negozi di tipo alimentare; il primo settore menzionato è quello a risentire nel modo peggiore della crisi, visto che il rapporto aperture-chiusure è pessimo rispetto agli anni passati.

A prescindere però da quante ne apriranno di nuove se non viene ridotto il numero di imprese costrette a chiudere il rapporto continuerà a rimanere in negativo; la pressione fiscale e tutte le tasse sono le motivazioni principali che portano alla desertificazione delle nostre città che se non verrà fermata sarà sempre più grave.

La nostra economia deve essere salvata.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!