La Legge di Stabilità di Enrico Letta Mette a Rischio i Ticket Sanitari

Categorie: News | 14/10/2013

Si fanno sempre più pressanti le scadenze date all’Europa per i provvedimenti che l’Italia dovrebbe mettere in atto per cercare di migliorare la propria situazione economica, il problema è che la Legge di Stabilità di Letta sta sollevando non poche polemiche e quindi anche per questo fatica molto a decollare.

legge di stabilità 450x319 La Legge di Stabilità di Enrico Letta Mette a Rischio i Ticket Sanitari

A partire da domani si muoveranno i passi decisivi per la legge di stabilità del bilancio 2014 visto che verranno decisi tutti i tagli da effettuare, l’intervento da fare dovrebbe essere tra i 10 ed i 12 miliardi, 4 dei quali serviranno soprattutto per diminuire il cuneo fiscale e cercare di far ripartire la nostra economia.

Non solo inoltre verrà rivisto il patto di stabilità interno ma verrà destinato anche meno del milione previsto a quella che è stata chiamata la Service Tax.

I tagli che sono stati proposti per la sanità sono quelli che hanno destato il maggior numero di polemiche, molto aperta la partita per quanto riguarda i ticket ma il pericolo maggiore viene dal taglio annunciato di circa 3 miliardi in questo settore già molto in crisi di fondi; gli italiani inoltre potrebbero tornare a pagare a caro prezzo le visite specialistiche e vari esami.

Il cuore dell’intervento però come dichiarato dai diretti interessati dovrebbe essere il lavoro così come anche le pensioni e gli esodati, senza dimenticare le imprese che hanno bisogno di un po’ di ossigeno per potersi finalmente riprendere da questa crisi che ogni giorno miete molte vittime in tutti i settori; mancano pochissimi giorni e poi sapremo come sarà la Legge di Stabilità.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!