La Lotta all’Evasione Fiscale Porta nelle Casse dello Stato 4 Miliardi di Euro

Categorie: News | 06/09/2013

La lotta all’evasione fiscale in questi ultimi anni si è fatta sempre più pressante e questo non ha fatto altro che incrementare le entrate dello Stato che in base agli ultimi dati diramati è riuscito a recuperare dalle varie indagini circa 4 miliardi di euro.

guardia finanza evasione fiscale La Lotta allEvasione Fiscale Porta nelle Casse dello Stato 4 Miliardi di Euro

A confermare questi dati estremamente positivi ci ha pensato il Ministero dell’Economia, attraverso un bollettino che raccoglie tutte le entrate degli ultimi mesi di indagini e verifiche; le attività di accertamento e di controllo svolte dalla Guardia di Finanza hanno portato nelle casse dello stato oltre 4 miliardi di euro che erano stati evasi, e come hanno affermato anche gli esponenti politici questo testimonia che la lotta all’evasione funziona davvero.

Ora come ora poi, con il redditometro, non solo i controlli diventeranno ancora più severi ma sarà anche più facile capire chi evade visto che la maggior parte delle spese fatte da un cittadino sono tenute sotto controllo.

I soldi finora raccolti dalle Fiamme Gialle riguardano i primi sette mesi di quest’anno, quando il gettito fiscale è cresciuto di circa l’1.2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si tratta in effetti di circa 235 milioni di euro di tasse in più da pagare rispetto al 2012.

La lotta all’evasione è di certo uno dei metodi migliori per recuperare soldi che mancano nel bilancio dello Stato e che possono essere reinvestiti nei settori dell’economia italiana in cui c’è maggiore necessità di provvedimenti; questa lotta continua e non si ferma mai ma anzi si rinnova con l’entratta in vigore del redditometro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!