La Nuova Legge Elettorale Dovrebbe Arrivare solo a Gennaio

Categorie: News | 18/12/2013

La riforma della legge elettorale è necessaria ormai da diversi anni nel nostro paese ma solo ora si sta cercando di farla in modo concreto e tutto questo dovrebbe avvenire non prima del prossimo gennaio; ma perché così tardi e cosa dovrebbe prevedere?

letta La Nuova Legge Elettorale Dovrebbe Arrivare solo a Gennaio

E’ anche il nuovo segretario del PD a spingere perché la riforma venga fatta e grazie al sostegno del Presidente della Repubblica sarà possibile rendere il tutto ancora più veloce; Renzi fino ad ora ha sempre sostenuto il Governo Letta perché secondo lui è possibilissimo che possa arrivare senza problemi fino al 2018.

Alfano gli ha subito risposto per le rime affermando di volere anche lui una riforma elettorale tutta nuova ma che sia anche giusta; in tutto questo si sa palesemente che Berlusconi e i Grillini desiderano tornare in primavera alle urne per far decidere agli italiani.

Secondo alcuni Renzi starebbe trattando con Berlusconi per trovare un intesa, anche se lui ovviamente ha sempre smentito; il mattarellum come viene chiamato ora, potrebbe portare i piccoli partiti a guardare verso le forze maggiori.

Fino ad ora Alfano ha provato a tentare Renzi, ma con scarsissimo successo, non è ancora chiara in lacuni punti la strategia del segretario del PD ma ciò che è certo è che al momento della verità le carte dovranno essere in tavola. Molti hanno alluso al fatto che stia tenendo aperte molte piste diverse per poter scegliere quella che gli conviene di più, ora però a gennaio si deve assolutamente fare la nuova legge elettorale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!