La Sentenza della Cassazione per Berlusconi è Finalmente Arrivata

Categorie: News | 02/08/2013

Erano in molti ad aspettare che arrivasse la sentenza definitiva della corte di Cassazione nei riguardi di Silvio Berlusconi per il momento solo per quanto riguarda l’accusa di frode fiscale; la condanna è arrivata e dovrebbe essere applicata come accade per tutti gli altri ma siamo costretti a dire dovrebbe.

berlusconi La Sentenza della Cassazione per Berlusconi è Finalmente Arrivata

Gli anni di reclusione dovrebbero essere 4 da scontare in carcere ma visto che ha superato da tempo i 70 anni di età e all’indulto di conseguenza la sua pena si riduce di 3 anni, l’anno rimanente lo dovrebbe scontare ai domiciliari oppure facendo lavori socialmente utili, è logico che molto probabilmente verrà scelta la prima ipotesi.

Le conseguenze di questa sentenza sono ad ampio spettro visto che si ripercuoteranno anche sulla sua vita politica perché non potrà candidarsi direttamente per almeno 6 anni, questo perché nel nostro paese che non possono candidarsi coloro che hanno subito una sentenza con condanna al carcere superiore ai 2 anni, e inoltre sarà il Senato a decidere se far decadere il suo mandato come parlamentare.

Per quanto riguarda la vita privata non potrà nemmeno viaggiare visto che ha dovuto consegnare il suo passaporto alla DIGOS.

Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che entro dell’anno verrà decisa la pena anche per quanto riguarda l’interdizione dai pubblici uffici che nella Cassazione non è stata stabilita ma delegata ad altro ente; di sicuro questo farà cambiare e di molto la vita del premier che ha sempre avuto comunque il sostegno dei suoi seguaci politici anche tra il popolo che continua ad esaltarlo.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!