La Situazione di Lampedusa ha Portato alle Contestazioni verso Letta e Barroso

Categorie: News | 09/10/2013

La tragedia immane che si è verificata nei giorni scorsi sulle coste di Lampdeujsa provocando molto più di 200 morti, e i due esponenti politici Letta e Barroso hanno subito appena arrivati sull’isola le ingiurie degli abitanti del luogo per nulla soddisfatti di come è stata gestita la situazione.

letta La Situazione di Lampedusa ha Portato alle Contestazioni verso Letta e Barroso

Il presidente della Regione Sicilia ha guidato entrambi i politici nel tour dell’isola sul luogo del disastro, insieme al sindaco dell’isola; il primo passo è stato quello doveroso di fare un piccolo omaggio a tutte le vittime che ci sono state a causa del disastro.

Letta si sarebbe addirittura inginocchiate vicino alle bare, un breve colloquio al Municipio e poi una visita al Centro di Accoglienza sovraffollato a causa dei continui sbarchi di immigrati; una visita che non era stata prevista nel programma ma che si è resa davvero necessaria per poter toccare con mano l’attuale situazione che vivono coloro che vengono accolti lì.

L’esponente della Commissione Europea si doveva recare obbligatoriamente sull’isola per comprendere al meglio che c’è bisogno dell’aiuto dell’Europa perché l’Italia non venga lasciata da sola.

Almeno per il momento, il Governo stanzierà dei fondi che serviranno per affrontare le prime spese ma non potrà fare molto altro vista la situazione economica in cui versiamo; ovviamente ci sarà da gestire tutte le richieste di asilo politico dopo la strage e il nostro paese non deve essere lasciato solo.

L’Europa deciderà di muoversi in aiuto dell’Italia? Fino ad ora le parole della Commissione non hanno lasciato trasparire alcuna volontà di intervenire.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!