La Situazione nel Mondo Assicurativo è Sempre più Preoccupante

Categorie: Leggi e Fisco, News | 11/07/2011

assicurazione frodi scandali leggi regolamenti 250x181 La Situazione nel Mondo Assicurativo è Sempre più PreoccupanteIl mondo assicurativo è sempre più in continua crisi, ma non c’è un solo fattore che l’ha causata; infatti il problema deriva non solo dalla profonda crisi economica che ha colpito tutto il mondo ma da una serie di fattori. Già un anno fa si era parlato del fatto che molto probabilmente si dovesse allentare la morsa del fisco sulle compagnie assicurative per fare in modo che i prezzi potessero scendere sensibilmente. Nonostante questo la situazione in questo 2011 non è migliorata, infatti continua la flessione delle polizze assicurative poiché i prezzi eccessivamente alti non aiutano certamente la famiglia a sopportare questo costo.

Il Governo inoltre invece di pensare ad un modo per alleggerire i costi che sono costrette a subire anche le compagnie assicurative ha dato un ulteriore stangata non solo alle compagnie assicurative ma anche ai consumatori che si trovano davanti ad un aumento sempre crescente. La crisi delle polizze assicurative dipende anche dal fatto che ci sono meno immatricolazioni di nuove macchine perché le famiglie si rendono conto del fatto che non riuscirebbero a sopportare non solo il costo dell’auto ma anche l’aumento del costo del carburante e dei premi assicurativi. Ma come si può fare allora per lenire questa continua crisi?


Per prima cosa il fisco deve pesare molto meno sulle compagnie assicurative che poi si ritrovano a dover aumentare i prezzi dei premi per far fronte a questa continua pressione; come secondo aspetto deve essere abbassato anche il prezzo del carburante.
La conseguenza di tutti questi elementi è che gli italiani si trovano a far fronte ad una spesa sempre maggiore e alcuni pur di circolare o falsificano la propria assicurazione oppure non la pagano per nulla; questo dato è in continua crescita ed è sempre più preoccupante se non ci sarà un intervento immediato e mirato!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!