La Suituazione dell’Italia: Si Rischia la Recessione Tecnica?

Categorie: News | 21/06/2012

economia1 250x176 La Suituazione dellItalia: Si Rischia la Recessione Tecnica?Cosa si intende per recessione tecnica? E’ un concetto che conoscono davvero in pochi, ma è proprio questo che l’Italia sta rischiando sempre di più a causa della crisi; secondo alcuni fonti come l’Istat l’Italia si trova già in questa situazione o almeno così sembra dagli ultimi dati che ha emesso. Negli ultimi tre mesi del 2011 si è registrata una brusca diminuzione della produzione interna del nostro Paese, così come c’è stato durante tutto l’anno scorso; la diminuzione della produzione ha portato anche ad un aumento preoccupante della disoccupazione.

Le difficoltà della nostra economia hanno portato ad una crescita davvero troppo debole per sperare in benefici immediati per i cittadini; la piccola crescita che c’era stata è subito crollata nei mesi successivi creando così un trend molto negativo.

I motivi che riguardano questa recessione non sono solamente quelli della crisi che viviamo ogni giorno, anche se gioca un ruolo davvero importante; le manovre esecutive hanno affossato ancora di più la nostra economia, prosciugando non solo i conti pubblici ma anche rallentando e di molto la produttività del nostro Paese.

La maggior parte di questi dati riguardano l’anno passato il 2011 e allora quali sono le previsioni per il 2012? Certamente anche se ci troviamo metà anno, non possiamo di certo aspettarci un incremento o una ripresa così repentina visto che l’economia non sta girando come dovrebbe sotto nessun aspetto.

La contrazione del PIL è un chiarissimo esempio del fatto che la nostra economia non avrà una ripresa come in molti speravano.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!