L’Assicurazione Moto Aumenta Ancora: Ecco le Novità

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 17/06/2014

Come sappiamo ormai da diverso tempo in questo periodo di crisi economica non mancano certamente gli aumenti e alcuni purtroppo riguarderanno anche l’assicurazione della moto: oggi vi diamo tutte le novità sull’argomento.

assicurazione moto LAssicurazione Moto Aumenta Ancora: Ecco le Novità

Da poco l’ente che vigila sulle polizze assicurative ha seguito l’andamento dei prezzi in tutta Italia, e dai dati che sono stati raccolti non provengono certamente delle buone notizie: per quanto riguarda i 40enni i prezzi sono rimasti più o meno gli stessi per le polizze moto, mentre i 18enni hanno visto un aumento di circa il 3%.

In alcuni casi per i giovani la moto è diventata addirittura un lusso visto che a Roma l’aumento è stato del 7% con 1350 euro di polizza, il 6% a l’Aquila con 870 euro; Napoli però continua a detenere il record negativo perché è quello che ha la maggiore percentuale di aumento.

C’è però anche un altro piccolo inconveniente che riguarda sempre le polizze per le moto: dall’UE era stato chiesto alle compagnie assicurative di uniformare i prezzi degli uomini con quelli delle donne per ristabilire la parità, ma invece le compagnie hanno fatto il contrario.

Invece di diminuire quelle degli uomini hanno aumentato sensibilmente quelle delle donne; il problema è che tutta questa situazione non ha fatto altro che far scendere in picchiata l’immatricolazione delle moto visto che le persone praticamente sono scoraggiate all’acquisto.

In pochi sanno che in questo campo delle polizze assicurative la Legge Bersani che permetteva di ereditare la classe di merito famigliare è stata praticamente neutralizzata: questo è facilmente comprensibile dal fatto che le compagnie se la classe è stata ereditata fanno comunque pagare tariffe più costose rispetto a chi l’ha guadagnata.

Ma come si fa allora a risparmiare? La cosa migliore da fare è quella di sottoscrivere la propria polizza assicurativa con una di quelle compagnie on line e non solo che vi permettono di usufruire di una buona percentuale di sconto nel caso in cui assicurate mezzi della stessa famiglia con loro come Direct Line o Genialloyd.

Allianz poi dal canto suo si dimostra ancora una volta una compagnia in grado di competere perfettamente con le compagnie on line a livello di prezzi.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!