Le Elezioni Amministrative a Roma non hanno Prodotto Alcun Risultato

Categorie: News | 29/05/2013

Nelle elezioni amministrative che si sono tenute lo scorso fine settimana in vari comuni d’Italia erano state riposte molte speranze di poter ripartire con una nuova guida un po’ ovunque all’insegna della ripresa; qui non si parla tanto di vittoria di uno o l’altro partito ma di una sconfitta per l’afflusso così basso alle urne che non si registrava ormai da anni, solo il 62%.

amministrative 2013 54 1927 Le Elezioni Amministrative a Roma non hanno Prodotto Alcun Risultato

Praticamente gli italiani hanno dimostrato di voler bocciare qualunque tipo di proposta provenisse dai vari partiti perché una vera e propria maggioranza non c’è stata, visto che anche il movimento Cinque Stelle nonostante abbia continuato a lavorare per il suo programma non si è fatto minimamente sentire dai cittadini per quanto riguarda le amministrative e quindi non hanno voluto rischiare votando per l’ignoto.

Soprattutto il sindaco di Roma uscente alle ultime elezioni ha ricevuto un numero di voti a dir poco umiliante che non rasenta minimamente quello sufficiente per essere rieletto una seconda volta; sono stati molti i fattori che hanno portato ad un non risultato elettorale che di conseguenza porterà di sicuro i cittadini di nuovo alle urne?

Questa volta voteranno una quantità maggiore di aventi diritto? Questo è ancora troppo presto per dirlo, ciò che è certo è che se gli italiani non vanno a votare non potranno contribuire alla formazione delle nuove cariche all’interno dei comuni. Aspettiamo di sapere tutti i dettagli sulla prossima elezione e su cosa decideranno di fare i vari partiti che non sono riusciti a convincere gli italiani.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!