Le Polizze Assicurative Migliori per i CicloMotori

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 14/05/2013

I ciclomotori non sono sempre mezzi molto semplici da assicurare, le tariffe possono variare non solo in base alla cilindrata ma anche al valore del veicolo e all’età del soggetto; visto che ogni compagnia assicurativa tratta in modo diverso questo tipo di polizze è sempre meglio richiedere più preventivi diversi.

ciclomotori Le Polizze Assicurative Migliori per i CicloMotori

In pochi sanno ad esempio che Intesa San Paolo si occupa di questo tipo di polizze che non solo includono le classiche garanzie assicurative, la possibilità di combinare più coperture diverse e gestire tutta la pratica direttamente da casa via telefono o via internet; il costo minimo di una polizza di questo tipo è di circa 200-300 euro.

Quando si vogliono confrontare vari preventivi si devono tenere in considerazione diversi fattori tra cui la città di residenza del soggetto, la cilindrata e l’età del conducente del mezzo.

La SAI che forse non è molto nominata ma è una tra le più apprezzate visto che è in grado di offrire per una moto 50 una polizza assicurativa dal costo di 195 euro annui ovviamente se si soddisfano alcuni criteri; si può arrivare fino ad un massimo di 220 euro tenendo conto del fatto che i primi anni si pagherà qualcosa in più.

La Generali Assicurazioni per un ciclomotore è tra le più economiche sul mercato, visto che con loro la polizza scende addirittura a 90 euro; molto diverso però è il discorso nel caso in cui si tratti di un ciclomotore d’epoca, perché non essendoci i vari dispositivi di sicurezza è necessaria una copertura maggiore per il soggetto e quindi in questo caso quasi sempre si superano i 200 euro l’anno.

Se si ha un ciclomotore 50 con CU 3 ecco i prezzi delle principali compagnie assicurative (ovviamente approssimati): l’Axa ha un costo di 372 euro, Direct Line costa 290.16, Sara 261 euro, Unipol 216.63, Genertel 212 euro, Toro 171.80 e Linear 157.98; questi sono solo alcuni dei prezzi applicati per questo tipo di polizze ma è logico che per ottenere le migliori condizioni è necessario tenere conto di tutti i fattori che ne determinano il prezzo.

I vari preventivi sono un valido aiuto per prendere una decisione sulla migliore polizza assicurativa da sottoscrivere per il proprio ciclomotore.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!