Le Promozioni sulle Assicurazioni in Italia ci sono Veramente?

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 01/10/2013

Confrontando le polizze assicurative italiane con quelle del resto dell’UE è facile capire che molto probabilmente noi non abbiamo delle vere e proprie offerte se confrontate soprattutto con quelle che possiamo trovare ad esempio in Francia, questo grazie al fatto che c’è grande concorrenza tra le varie compagnie che ora giocano al ribasso sui prezzi.

contrassegno assicurazione 450x178 Le Promozioni sulle Assicurazioni in Italia ci sono Veramente?

A differenza del nostro paese, in Francia grazie proprio a questa grande concorrenza tra le varie compagnie è possibile rescindere il proprio contratto in qualsiasi momento, ed il mercato libero sarà ulteriormente favorito da una nuova normativa che entrerà in vigore a partire dal mese di gennaio del 2014.

Questo ovviamente porterà ad un abbassamento dei prezzi delle polizze perché le varie compagnie cercheranno di attirare nuovi clienti, e l’Italia? La prima cosa che è possibile dire è che questo tipo di offerte non esistono e probabilmente non esisteranno mai perché le compagnie ponendo come scusante il fatto che qui abbiamo un numero troppo elevato di incidenti, ed è altrettanto logico però che se ci fosse maggiore concorrenza tra le compagnie e relativo abbassamento delle tariffe sarebbero solo gli italiani a guadagnarci perché farebbero respirare i propri conti.

Una spesa che grava molto sugli italiani soprattutto se si parla di famiglie numerose ma almeno per il momento non c’è alcun tipo di spiraglio che possa migliorare la situazione attuale.

Dalle ultime ricerche fatte sembrerebbe proprio che le polizze assicurative semestrali sono quelle che offrono il maggiore risparmio ai clienti e si adattano facilmente alle loro esigenze: ci sono in effetti, anche se pochi lo sanno, alcune compagnie assicurative che permettono di rinnovare la propria polizza ogni sei mesi, in base ovviamente alla copertura che si vuole avere e al prezzo conveniente.

Al momento del rinnovo sarà possibile anche apportare delle modifiche alla propria polizza ed essendo coperti per un periodo molto limitato è logico che il prezzo è nettamente inferiore; in un periodo di crisi economica come questo sicuramente quello di sottoscrivere una polizza a cadenza semestrale permette a coloro che poi non riescono a pagarla di correre ai ripari per tempo consigliata anche per chi usa limitatamente il proprio mezzo.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!