L’Economia della Gran Bretagna si Dimostra più Forte del Resto d’Europa

Categorie: News | 23/08/2013

La crisi economica non ha colpito solamente l’Italia ma l’intero globo e nonostante questo ci sono alcuni paesi come la Gran Bretagna che mostrano la loro supremazia; mostrando non solo ai mercati i segnali della loro ripresa che hanno contribuito anche agli effetti positivi visti nelle ultime ore sui mercati.

003 gran bretagna 8 450x270 LEconomia della Gran Bretagna si Dimostra più Forte del Resto dEuropa

La conferma di questa economia in graduale ripresa arriva direttamente dai dati raccolti nell’ultimo trimestre sulla loro economia: stiamo parlando dei mesi che vanno da aprile a giugno e che hanno visto un incremento del PIL di circa l’1%, continuando lentamente a salire in percentuale rispetto ai mesi e ai trimestri precedenti.

Nei prossimi mesi secondo le previsioni che sono state fatte dagli esperti analisti si potrebbe arrivare fino ad una crescita complessiva del 2%.

Di sicuro a questo punto risulta davvero fondamentale capire di cosa ha bisogno il mercato se gli stimoli devono continuare oppure no: molto dipende non solo dai fattori macroeconomici ma anche da tutto ciò che incide sull’andamento dei mercati, ovviamente la Gran Bretagna non ha una situazione come la nostra ma almeno rispetto a noi sta dimostrando che dalla crisi ci si può risollevare.

Pochi paesi come questo hanno mostrato segni di ripresa continui se pur crescenti; la loro economia potrà influenzare in positivo anche tutte le altre? Questo non è possibile dirlo soprattutto perché ogni paese reagisce alla crisi economica a proprio modo e la Gran Bretagna ha dimostrato di essere più forte di gran parte dell’Europa come in pochissimi pensavano, la ripresa è iniziata.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!