L’Economia della Grecia Spera Molto negli Aiuti Finanziari

Categorie: News | 25/09/2013

L’economia della Grecia si sa è una di quelle dell’Eurozona che è maggiormente in difficoltà e che sta sperando particolarmente negli aiuti finanziari; si sta iniziando il nuovo periodo di controlli per questo paese attraverso il primo passo, l’incontro con il ministro delle finanze.

 LEconomia della Grecia Spera Molto negli Aiuti Finanziari

La troika (FMI, UE e BCE) con i suoi tanti esperti sono da poco tornati al lavoro visto che proprio in questi giorni sono tornati in Grecia; il loro compito sarà quello di effettuare personalmente tutte le verifiche non solo sui conti di questo paese ma anche sulle riforme che sono state messe in atto.

In previsione che in futuro ci possano essere dei nuovi aiuti è necessario vedere quale sia la situazione economica; gli esperti dal canto loro come primo passo parleranno con il ministro delle finanze che potrà fornire loro tutta la situazione aggiornata.

Il problema è anche che il tempo è davvero pochissimo visto che il 15 di ottobre ci sarà il nuovo appuntamento con l’eurogruppo e annunciare la propria decisione sui nuovi aiuti che non possono essere erogati nel caso in cui non ci sia una situazione economica chiara in ogni dettaglio.

Ma di quanti soldi si parla? Si tratta di aiuti di circa 1 miliardo di euro che è incluso nel piano di salvataggio del paese, non tutti i paesi sono d’accordo nel dare questi nuovi aiuti alla Grecia; prima di quella data però non sarà possibile sapere se gli aiuti sono necessari ma tutto fa pensare che la Grecia senza non potrebbe sopravvivere un altro anno.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!