L’Economia Francese non Va Meglio di Quella Italiana Ancora Cali nel PIL

Categorie: News | 15/05/2013

Troppo spesso si parla solo dell’economia italiana mentre invece non è solamente la nostra ad essere in forte crisi, infatti c’è ad esempio quella francese che negli ultimi mesi ha visto forti cali nel PIL, record per loro che ormai sono entrati in forte recessione.

economia francese LEconomia Francese non Va Meglio di Quella Italiana Ancora Cali nel PIL

Non è solamente l’Italia ad essere entrata in recessione ma anche la Francia sta iniziando ad entrare in questo periodo di grave crisi economica e nessuno dei due paesi riesce a risollevare la propria economia; anche se minimo in questo trimestre l’economia francese ha subito un ribasso vicino all’1%.

Rispetto agli scorsi anni però il calo dell’economia è stato in proporzione minore, a diminuire sono l’industria e i servizi mentre in piccola parte a crescere è il settore dell’agricoltura; nell’arco di un anno con la Francia, si arriva a quota due paesi che sono entrati nella recessione più profonda.

Non si tratta di una sorpresa visto che la zona euro sta lentamente trascinando in questo periodo economico tutti i paesi che ne fanno parte; nonostante questo però i ministri francesi hanno voluto precisare che verrà comunque rispettata la previsione del 2013 con una leggera crescita.

E’ tutta l’eurozona praticamente ad andare male anche se non tutti i paesi sono in recessione; non è detto che le previsioni che sono state fatte verranno realmente rispettate ma c’è da scommettere che se i provvedimenti non saranno immediati lentamente tutti i paesi dell’eurozona continueranno a scivolare nella recessione. Uscire dall’euro non sempre può essere la soluzione giusta per risollevare l’economia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!