Letta si è DImesso, Posto a Renzi al Governo

Categorie: News | 14/02/2014

Se ne parlava già da ieri dopo la sfiducia ma oggi sono finalmente diventate ufficiali le dimissioni di Enrico Letta, da domani dovrebbero iniziare le consultazioni perché si vuole arrivare alla riapertura dei mercati con un nuovo capo di governo.

letta Letta si è DImesso, Posto a Renzi al Governo

Le dimissioni dell’ormai ex premier non sono revocabili ma già nel primo pomeriggio dovrebbero iniziare le prime consultazioni, potrebbero però mancare alcuni grandi personaggi del mondo politico ma prima di lasciare tutto l’ex premier ha salutato tutti i componenti del suo governo con un brindisi.

Dopo il pranzo con i membri del suo staff, Renzi ha partecipato ai normali eventi del San Valentino fiorentino come se niente fosse; Napolitano dal canto suo ha grande interesse a velocizzare le consultazioni.

Bisogna tenere inoltre presente il fatto che non solo ci sono molte riforme da fare ma c’è anche una profonda crisi da superare, mentre l’UE dal canto suo è rimasta delusa da Letta che non ha mantenuto le promesse fatte ma allo stesso tempo è fiduciosa che in futuro verranno portati a termine gli impegni presi.

Il problema però sta nel fatto che molti partiti sono in disaccordo sulle consultazioni perché le ritengono inutili (M5S e Lega su tutti), ora non resta che aspettare i prossimi due giorni per sapere se entro lunedì alla riapertura dei mercati avremo un nuovo capo di Governo.

Si tratterà di Renzi? Dalle sue azioni e dalle notizie che ci trapelano può essere certamente un’ipotesi molto valida, ma si aspetta ovviamente ancora l’ufficialità per sapere il futuro dell’Italia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!