Liberty Mutual fa Campagna Acquisti per il Mercato Russo

Categorie: News | 09/04/2012

Liberty Mutual 150x150 Liberty Mutual fa Campagna Acquisti per il Mercato RussoLiberty Mutual Insurance Group ha acquisito la società assicurativa KIT Finance Insurance, la cui sede si trova a San Pietroburgo, per iniziare ad entrare nel mercato russo del property e casuality, il cui valore è stimato in circa 21 miliardi di dollari.

Liberty Mutual è riuscita a concludere l’accordo ma non sono stati resi noti i dettagli economici di tale operazione.

Interessante notare che i proprietari di KIT Finance Holding sono le ferrovie dello stato russo, le JSC Russian Railways, e il suo fondo pensione, l’NPF Blagosostoyanie.
L’assicuratore russo è attivo dal 2008 nel ramo danni, dedicandosi in modo particolare al ramo auto nelle aree di Mosca e di San Pietroburgo.

La rete distributiva di KIT Finance si caratterizza per essere multicanale, basandosi su  numerosi accordi di bancassurance presi con svariati partner commerciali.
Stando a quanto dichiarato da parte di David Long, la crescita del settore assicurativo russo rappresenta un mercato importante al quale far riferimento, soprattutto in un periodo di stanca come è quello attuale in Europa.

D’altra parte, l’ottimo management di Kit Finance Insurance e la dinamicità interna all’imprese sono due garanzie di successo per la Liberty Mutual, che punta ad elevare il tasso di crescita registratosi già nell’ultimo anno con un bel +27%.
In quest’ottica, dunque, si prevede anche un’ulteriore espansione verso le città russe di Novosibirsk, Perm, Orel e Krasnoyarsk.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!