Linear Assicurazioni, la Sicurezza su Strada si Impara Via Web

Categorie: Assicurazione Auto, News | 30/09/2012

osservatorio linear 150x150 Linear Assicurazioni, la Sicurezza su Strada si Impara Via WebSensibile ai temi della sicurezza stradale, Linear Assicurazioni ha avviato una collaborazione con Lucio Cecchinello, ex pilota di moto mondiale, per insegnare questa importante tematica via web e raggiungere la più vasta platea di utenti possibile.

Il progetto realizzato si chiama “Semaforo Verde” e consiste in una serie di video tutorial on line attraverso i quali fornire consigli preziosi agli automobilisti di ogni età e con ogni grado di esperienza.

Numerosi sono i temi toccati: si va dalla distanza di sicurezza da mantenere a seconda delle diverse condizioni ambientali ai tipi di asfalto sui quali ci si può trovare a circolare, senza trascurare l’importanza data ad altri mezzi di trasporto, primi fra tutti le biciclette.

I video di Semaforo Verde sono stati inseriti in svariati canali on line, tra cui spiccano Facebook, Youtube e Twitter, tra i social network più seguiti dai giovani.

Mese dopo mese verranno affrontati tutti i più importanti temi legati all’auto e agli spostamenti quotidianamente intrapresi con tale mezzo di trasporto, sperando di contribuire all’innalzamento della soglia di sicurezza. Si spera, così, in una riduzione dei sinistri, ancora troppo elevati sulle nostre strade, spesso a causa di disattenzioni.

Un esperto come Lucio Cecchinello potrà offrire tanti consigli utili a chi è neopatentato ma anche a chi, conseguita la patente da diversi anni, sente l’esigenza di rinfrescare le proprie conoscenze in materia di guida sicura.
In questo modo, diventerà molto più facile riuscire ad affrontare le insidie e i pericoli che si nascondono lungo le strade del nostro Paese, talvolta anche scarsamente mantenute e non propriamente messe in sicurezza.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.