L’Italia Presto non Avrà più Soldi per Pagare le Pensioni

Categorie: News | 04/03/2013

Sappiamo tutti fin troppo bene che la situazione dell’Italia è davvero critica e dagli ultimi dati che sono stati raccolti ma che nessuno ha intenzione di divulgare si è venuto a sapere che molto presto il nostro paese non avrà più nemmeno i soldi per pagare le pensioni.

058034ef3dc943221f28852ef8b7bac1511519782668b LItalia Presto non Avrà più Soldi per Pagare le Pensioni

E’ stato Grillo il primo a lanciare l’allarme sul fatto che se andiamo avanti di questo passo l’Italia molto presto non avrà più soldi, solo una trovata per farsi pubblicità oppure semplice verità?

Secondo i dati ISTAT ciò che è cambiato sono alcune condizioni della nostra economia: nel nostro paese le pensioni sono il 14% del PIL mentre invece in altri stati sono il 7%; si doveva sostenere l’occupazione per gli over 50 ma questa frase è stata presa troppo alla lettera visto che la Fornero ha alzato l’età pensionabile lasciando così senza meta tutti i lavoratori esodati che non possono né lavorare né ritirarsi.

L’incentivo all’occupazione è davvero impossibile visto che il mercato è talmente contratto che non riesce a dare lavoro ai giovani visto che sono circa il 38% sono disoccupati, e quelli che lo sono sono per lo più precari.

La differenza a livello di pensioni però è diversa anche dal punto di vista delle regioni italiane visto che chi si trova al Nord prende di più di chi invece si trova al Sud, questo evidenzia il fatto che al Sud la ricchezza che viene prodotta non basta poi per affrontare le spese per le pensioni; ha davvero detto una cosa sbagliata Beppe Grillo?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!