L’IVA Peserà Molto sul Bilancio delle Famiglie Italiane

Categorie: News | 30/09/2013

L’aumento dell’IVA al 22% che è previsto ormai inevitabilmente per domani porterà a non pochi problemi per il bilancio delle famiglie italiane che dovranno sopportare con i loro soldi questa nuova stangata che di certo farà contrarre ancora di più i consumi già ai minimi storici.

iva22 LIVA Peserà Molto sul Bilancio delle Famiglie Italiane

Questa però non è la sola conseguenza a cui porterà l’aumento dell’IVA, in effetti non solo crolleranno i consumi ma essendoci meno lavoro aumenterà sicuramente anche la disoccupazione già a livelli altissimi come non si vedevano da anni; calcolando poi che l’imposta era aumentata già nel 2012 e che ci saranno rincari anche in molti altri settori tra cui anche quello dei carburanti.

Girando per i negozi a partire da domani sarà facile vedere che beni di prima necessità come l’abbigliamento risentiranno di questo aumento anche se alimenti come il pane non subiranno modifiche, c’è da scommettere che assisteremo ad un ulteriore e drammatico calo dei consumi che sta contribuendo alla chiusura di moltissime attività commerciali.

Oltre a questi anche il cinema ed i teatri non dovrebbero essere toccati a livello di prezzo, alberghi, medicine, carne e poco altro ancora; il problema nascosto che però in pochi sono in grado di intravedere è che anche se alcuni beni non aumenteranno di prezzo aumenterà comunque il costo del loro trasporto (vedi l’aumento del costo della benzina) facendo lievitare i loro prezzi.

L’IVA sicuramente non avrà conseguenze positive nemmeno sul mercato, lo sapremo solamente a partire da domani quando verrà messo in atto questo aumento al 22% dell’imposta IVA.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!