Lo SNA e l’ Aumento Rca a Napoli

Categorie: Assicurazione Auto | 13/04/2012

sna 150x150 Lo SNA e l Aumento Rca a NapoliLo Sna ha contestato l’aumento previsto da parte della giunta provinciale di Napoli che avrebbe comportato un incremento delle imposte sulle assicurazioni rc auto, già duramente provate da costanti rincari nel settore.

Con questo ulteriore aumento, si registrerebbero incrementi del 3,5%, almeno stando a quello che avrebbe deciso la Giunta Provinciale di Napoli con a capo il Presidente Luigi Cesaro.

Tuttavia, da parte delle sezioni provinciali facenti parte del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione si è levata la protesta. Infatti, secondo lo Sna, nessuna logica reale si nasconderebbe dietro questa decisione, la quale potrebbe solo creare ulteriori ripercussioni negative in una delle province più segnate in quanto a costi dei premi per la rc auto.

Secondo quanto calcolato da parte degli agenti di assicurazione, il premio dovrebbe mediamente aumentare di circa 80 euro all’anno ma raggiungerà facilmente punte di circa 300 euro per chi possiede mezzi pesanti.
La provincia di Napoli, tuttavia, dovrebbe veder crescere il proprio gettito fiscale di circa 22 milioni di euro, un importo significativo per finanziare servizi e iniziative sul territorio.

Lo Sna, comunque, promette battaglia contro questo provvedimento che, ad ogni modo, si inscrive nelle nuove libertà concesse dal federalismo fiscale ormai divenuto legge dello Stato.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!