Macron fa Pace con Conte e l’Italia: Come Mai?

Categorie: News | 15/06/2018

Nei giorni scorsi sul problema dell’immigrazione c’erano state parole al veleno per l’Italia da parte del presidente francese Macron. Ma dopo quattro giorni, e le tante tensioni a livello diplomatico che si erano venute a formare, il leader francese ha deciso di risolvere le divergenze con Conte e con l’Italia.

macron 450x200 Macron fa Pace con Conte e lItalia: Come Mai?

Macron ha chiamato durante la scorsa notte il presidente del Consiglio italiano affermando che quelle dichiarazioni non sono state fatte da lui. I toni durante la conversazione sono stati molto cordiali e quindi l’incontro previsto per domani si terrà nonostante fosse stato in precedenza annullato.

Ci si è resi sin da subito conto, che nonostante questa vicenda, è estremamente necessaria una maggiore collaborazione tra i paesi europei per quanto riguarda l’immigrazione.  Dopo aver chiuso questa parentesi, ora si dovrà passare alla ri discussione molto urgente dei trattati di Dublino.

E’ necessario negoziare di nuovo tutti i dettagli che hanno visto la maggior parte delle responsabilità sulle spalle dell’Italia negli ultimi anni. Successivamente al caso Aquarius che ha dato un primo importante segnale, ora bisogna pensare alle vite che comunque devono essere salvate ma allo stesso tempo anche all’elevato numero di sbarchi che sta portando al collasso alcuni paesi.

L’alleanza che si sta creando tra l’attuale ministro dell’Interno, una parte della Francia e la Germania, preoccupa e non poco Macron. Il futuro dell’Europa è in un momento molto delicato, per cui è necessario portare a termine provvedimenti concreti sul tema dell’immigrazione. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire che effetto avrà la presenza di Salvini…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!