Maggiori Tutele per chi stipula Assicurazioni Online

Si ampliano le tutele per chi sceglie di concludere un’assicurazione online, considerata dai cittadini la tipologia meno cara e con il miglior rapporto qualità prezzo, a parità di condizioni contrattuali.

Cresce, infatti, la soddisfazione dei clienti a due e quattro ruote le assicurazioni online che sono molto meno onerose di quelle tradizionali: inoltre, anche la diffidenza del pubblico meno esperto d’internet sembra ormai in calo. Le assicurazioni online per scooter e moto e per auto sono in netto aumento, segno di una maggiore consapevolezza e una maggiore sicurezza nel mondo di internet, soprattutto per quelle polizze assicurative che nascono online (vedi Direct Line)

Se, da una parte, si deve dare ragione alle compagnie assicurative in rete, che stanno migliorando le proprie prestazioni dal punto di vista dell’affidabilità e della trasparenza, si deve anche registrare l’interesse di enti come l’ISVAP, che stanno cercando di andare sempre più incontro ai bisogni dell’utenza. Ad esempio, dando vita ad un interessante progetto, il preventivatore unico, con il quale, una volta che il potenziale cliente ha inserito tutti i dati richiesti, è possibile conoscere qual è il preventivo per assicurazione online meno caro, più soddisfacente per i parametri specificati e da quale compagnia viene proposto. Il che salva anche dalle possibili truffe: solo le agenzie registrate presso l’ISVAP stessa sono inserite nel grande data base usato per i calcoli.

E se non bastasse, l’anno 2010 è quello che ha visto nascere una serie di regolamentazioni per quello che riguarda la vendita di polizze attraverso i call center, chiedendo maggiori informazioni di qualità, personale esperto e formato, procedure semplificate per portare a termine la stipula del contratto.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!