Manovra Economica 2012: I Fuoricorso Presi di Mira

Categorie: Leggi e Fisco | 27/08/2012

La manovra economica è sicuramente uno degli argomenti che ha fatto maggiormente discutere tutti gli italiani, non solo per i molti tagli previsti ma anche per il fatto che i soldi necessari al Paese per sopravvivere dovranno sempre e comunque tirarli fuori tutti i cittadini.

manovra economica Manovra Economica 2012: I Fuoricorso Presi di Mira

Quelli che sono stati presi maggiormente di mira nell’ultima manovra economica decisa dalle attuali autorità sono i fuoricorso universitari, come se non bastasse gli universitari anche fuori sede devono pagarsi da soli non solo le tasse universitarie, i libri, ma anche l’alloggio.

Ora, per la prima rata delle tasse universitarie che dovrebbe giungere per posta tra poco, troverà davvero una brutta sorpresa visto che ci sarà un brusco aumento ma questo in pochissimi sanno che questo nuovo provvedimento viola almeno 4 articoli della nostra vigente Costituzione.

Tanto che questi nuovi provvedimenti non sembrano avere proprio nulla del governo tecnico ma piuttosto politici visto che ogni partito da il proprio voto a favore purché siano gli italiani a dover pagare; doveva essere una manovra economica in grado di semplificare la vita ai cittadini e invece gliela sta complicando ancora di più visto che si trovano ad affrontare un numero sempre maggiore di spese soprattutto gli studenti.

Ci saranno certamente delle manifestazioni contro questo nuovo provvedimento perché si tratta di un vero e proprio accanimento verso i fuori corso, comunque, senza tenere conto del fatto che ci saranno aumenti di varia entità anche in tutti gli altri settori come libri, trasporti, ecc…

Questo purtroppo è solo l’inizio.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!