Matteo Renzi Accelera e Forse Oggi Sale al Colle

Categorie: News | 21/02/2014

Renzi sta letteralmente stupendo tutti gli altri esponenti politici per la velocità con cui vuole salire al colle per portare non solo la lista dei ministri ma anche il programma di governo studiato fin nei minimi particolari; ci si aspettava la salita al Colle alla fine della settimana ma pare che sarà anche prima.

partito democratico LOGO TONDO 450x447 Matteo Renzi Accelera e Forse Oggi Sale al Colle

A dirlo sarebbero proprio fonti interne al PD perché a quanto pare la lista dei ministri sarebbe già pronta: Renzi ha dato pure un ultimatum ad Alfano per chiedergli di scegliere tra l’essere vicepremier e l’essere ministro dell’Interno, Alfano ovviamente dovrebbe scegliere il Quirinale.

Ieri sera c’è stato sul tardi un ulteriore incontro tra i due per discutere sulla posizione che Alfano dovrebbe avere all’interno del Governo (come Ministro dell’Interno e non più vicepremier).

Per Renzi non deve essere stato facile completare la sua squadra visto che ha ricevuto dei veti su alcuni uomini da lui scelti, nodo principale è il Ministro dell’Economia che certamente avrà non poche responsabilità anche a livello europeo; le priorità di Alfano e del suo partito sono quelle che danno maggiori problemi all’ex sindaco di Firenze.

Una nuova legge elettorale è ciò che preme di più alla maggior parte del mondo politico anche se Renzi dal canto suo è preoccupato per la fiducia in Parlamento perché in caso di sfiducia ci si troverebbe davanti ad un fatto unico nella storia e gravissimo.

Grande attesa c’è per la lista completa di nomi che saranno gli uomini del Governo di Renzi, e allora chi sarà il suo vice premier?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!