Matteo Renzi è il Nuovo Segretario del PD

Categorie: News | 09/12/2013

Proprio ieri si sono tenute le primarie per il PD che ha visto trionfare come già in moltissimi avevano previsto Matteo Renzi con ben 2 milioni e 900 mila voti; e così come aveva promesso prima delle elezioni subito dopo essere stato eletto ha già annunciato la sua nuova segreteria.

banche Matteo Renzi è il Nuovo Segretario del PD

Ecco subito da parte sua la prima rivoluzione: sono per la maggior parte donne infatti si parla di ben 7 donne e solo 5 maschi; ha ringiovanito molto il suo staff rispetto ai predecessori visto che la media di età è di circa 35 anni.

Come passo successivo Renzi ha voluto incontrare subito a Palazzo Chigi Enrico Letta per capire se è possibile continuare con questo governo: darà la sua fiducia al Governo mercoledì quando ci sarà il voto, ed ha anche affermato che ci sono tutti i presupposti perché lui e Letta possano collaborare.

Sin da subito Renzi ha intenzione di mettere in pratica tutte le cose che ha promesso prima delle elezioni con grande interesse per le riforme che devono essere fatte e questo è testimoniato anche dal fatto che già da oggi sono iniziate le prime riunioni all’interno del PD per decidere cosa fare.

Non resta che attendere almeno fino a mercoledì per capire se questo Governo avrà un futuro o se a sorpresa Renzi non darà il suo supporto a Letta come ha affermato nell’incontro con lui di oggi; Renzi è forse quella svolta che aspettavamo da diversi anni ora non resta che vedere se i cambiamenti ci saranno davvero.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!