Mediolanum For Your Care, per un Futuro Sereno

assicurazione malasanità 150x150 Mediolanum For Your Care, per un Futuro SerenoPensando al proprio futuro e a quello dei propri utenti, Banca Mediolanum ha lanciato un nuovo prodotto assicurativo che va ad ampliare l’offerta già presente, specie per quanto riguarda il tema della protezione dei clienti.
La novità, appena lanciata sul mercato, si chiama Mediolanum For You Care e si tratta di una soluzione pensata per garantire la migliore assistenza in caso di perdita dell’autosufficienza in seguito ad una malattia o ad un infortunio.
Il prodotto assicurativo, in effetti, si iscrive a pieno titolo nel settore Long Term Care appartenente al ramo danni e questo prevede che il pagamento del premio annuale copra il rischio utilizzando il concetto di mutualità tra gli assicurati. Di conseguenza non vi sarà la necessità di accumulare tramite il successivo pagamento dei premi il capitale che possa servire all’erogazione delle rendite mensili nel caso in cui si perda l’autosufficienza.

Non si deve immaginare, quindi, che il prodotto sia adatto solo a persone giovani: proprio questo meccanismo prevede che anche fasce di età più mature possano trovare la soluzione interessante e adatta alle proprie esigenze, visto che a differenza di quanto accade con altri prodotti, sarebbero sempre messe in condizione di potersi pagare l’eventuale copertura delle spese di assistenza.

Le modalità con cui si declina il prodotto assicurativo vengono espresse con chiarezza di particolari nel contratto ma è comunque utile effettuare un riepilogo informativo.
Prima di tutto, si procederà alla compilazione di un questionario sanitario, dopodiché si potrà scegliere tra tre formule che differiscono tra loto per il massimale assicurabile.
La Formula One prevede un massimale assicurabile pari a mille euro mensili; la Formula Medium ha un massimale assicurabile pari a mille e 500 euro mensili; la Formula Top, infine, si basa su un massimale assicurabile pari a 2 mila euro mensili.

La sottoscrizione può essere effettuata da persone di età compresa tra i 20 e i 70 anni.
Mediolanum For Your Care prevede l’erogazione di un’indennità mensile a copertura delle spese sanitarie oppure un indennizzo sostitutivo che sarà erogato nei limiti del massimale della polizza assicurativa stessa. In fase di lancio del prodotto si potrà sottoscrivere l’opzione che annulla la franchigia per il costo simbolico di un euro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!