Migliorare l’Economia Aiutando l’Occupazione e Modificando l’Orario di Lavoro

Categorie: News | 21/01/2013

Sappiamo tutti perfettamente che l’economia italiana si trova in un grave periodo di crisi sotto diversi aspetti, ma non sono molto rosee le prospettive per il futuro se non si fa qualcosa di concreto; nei prossimi anni infatti non ci sarà certamente un aumento dell’occupazione nonostante tutte le promesse fatte.

opportunita lavoro Migliorare lEconomia Aiutando lOccupazione e Modificando lOrario di Lavoro

Infatti, i settori manifatturieri si troveranno sempre di più senza materie prime e questo porterà alla loro chiusura e questo avrà un ulteriore peso su questo settore; il continuo rinnovo tecnologico farà sicuramente evolvere il mondo del lavoro ma non favorirà di certo lo svilupparsi delle imprese artigiane.

In attesa che i consumi si possano risollevare bisognerebbe cercare di amministrare al meglio le risorse attualmente disponibili; probabilmente riducendo l’orario di lavoro si potrebbe riuscire ad arrivare alla piena occupazione dando il lavoro a tutti.

Di conseguenza però sarà anche necessario investire nell’economia locale per fare in modo che la mancanza di salario venga recuperata; in pratica si tratta di aggiungere ad una normale occupazione anche una all’interno della propria comunità (può anche essere un lavoro di assistenza o socialmente utile).

Di certo questa è un’ipotesi fatta solamente da alcuni che non desiderano mettere ulteriormente le mani nelle tasche degli italiani e cercando di aiutarli in un modo che sia concreto; è logico che l’idea deve trovare la sua giusta applicazione, ma non senza l’impegno da parte delle autorità politiche.

La situazione del lavoro è davvero molto critica e si rischia davvero di peggiorare sempre di più, il mondo politico sta ancora studiando una giusta soluzione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!