Migranti:Salvini Respinge Aquarius, Accolta poi dalla Spagna

Categorie: News | 11/06/2018

L’impronta di Salvini su quello che è il nuovo Ministero dell’Interno si è vista fin da subito. Infatti ha sempre affermato anche durante la campagna elettorale, di voler fare in modo che gli sbarchi di migranti venissero interrotti aquarius Migranti:Salvini Respinge Aquarius, Accolta poi dalla Spagna

Sin dalle prime ore del giorno circolava la notizia che Salvini fosse al lavoro per respingere gli arrivi di nuovi migranti. La prima a cui è stato vietato l’attracco in Italia è proprio Aquarius (mentre prossimamente sarà esteso il divieto anche alla nave tedesca con bandiera olandese). Diverse donne incinta e bambini erano presenti sull’imbarcazione che per qualche ora, sono stati etichettati come ostaggi di Salvini.

Ci sono stati attimi di pura tensione nelle ultime ore, con alcuni dei migranti che hanno addirittura minacciato di buttarsi. Avevano con sé provviste per almeno 3 giorni.

Il Presidente del Consiglio Conte ha sin da subito ringraziato la Spagna per aver accolto tutte queste persone. Salvini ha ottenuto la sua prima vittoria come Ministro, affermando di aver dato al resto d’Europa un importantissimo segnale.

E’ stata alzata sì la voce, da coloro che rappresentano il nostro paese, ma sempre in modo molto pacato e civile. Questo è servito a far capire agli altri stati membri che l’Italia non è più disposta ad abbassare la testa. Come ha spiegato anche Toninelli Ministro delle Infrastrutture, il Governo del cambiamento sta cominciando a muovere i suoi primi passi.

La chiesa ed il PD si sono detti contrari alla gestione della vicenda, ed è stata chiesta nei prossimi giorni, una discussione in Parlamento…

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!