Munich Re in Positivo sul Primo Trimestre

Categorie: News | 14/05/2012

Munich Re 150x150 Munich Re in Positivo sul Primo TrimestreMunich Re può essere soddisfatta dell’andamento del primo trimestre del 2012. Infatti, l’utile si attesta a 782 milioni di euro e pone la compagnia assicurativa tra quelle che, più di altre, possono guardare con ottimismo al futuro.
Anche Swiss Re e Scor, ad ogni modo, hanno dato comunicazione di una chiusura positiva dell’utile per il primo trimestre, probabilmente approfittando della migliore condizione del mercato per quanto riguarda i capitali e dell’assenza di catastrofi naturali di rilievo.

Per quello che concerne Munich Re, i dati sono ancora più interessanti dal momento che l’utile del primo trimestre ha raggiunto quota 782 milioni di euro, contro la perdita di ben 948 milioni registratasi nello stesso periodo dell’anno scorso.

Viva soddisfazione è stata espressa da parte del CFO Jörg Schneider, il quale ha potuto confermare che la compagnia è perfettamente in linea con le aspettative e in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati per l’anno 2012, nonostante la difficile congiuntura globale.

Ad incidere particolarmente sui conti della compagnia, il settore riassicurativo, dal momento che la scarsità di catastrofi naturali ha potuto far aumentare i guadagni dell’azienda, compensando una raccolta premi del segmento assicurativo sostanzialmente stabile.
In calo, infine, solo il ramo malattia, fermo a 32 milioni di euro contro i 37 dell’anno precedente.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!