Nell’Economia Italiana Crollano Ancora i Consumi

Categorie: News | 06/03/2013

La situazione dell’economia italiana è davvero critica, non solo dal punto di vista del mondo del lavoro ma anche per quanto riguarda i consumi che di conseguenza mettono in crisi anche le aziende; i dati che vengono diffusi dalla Confcommercio sono davvero preoccupanti.

consumi NellEconomia Italiana Crollano Ancora i Consumi

Da parte dei cittadini il crollo della domanda è sempre più evidente, e gli acquisti sono sensibilmente diminuiti; il crollo dei consumi è una vera e propria disgrazia per gli italiani e l’Italia, visto che peggiorano il bilancio delle piccole e medie imprese peggiorando così anche l’occupazione.

Il settore alimentare è quello che preoccupa di più la Confcommercio e non solo visto che gli acquisti in questo settore sono calati praticamente del 4%, a testimonianza del fatto che gli italiani tagliano non solo i consumi delle cose inutili ma anche di quelle primarie.Da qui purtroppo viene fatta una tragica fotografia dell’Italia: gli italiani non mangiano più a causa delle tante spese da pagare.

Il crollo dei consumi di questo gennaio continua la tendenza che già si era manifestata nel corso del 2012, rendendo ancora più gravi i dati sull’occupazione soprattutto giovanile avvicinandosi sempre di più alla situazione della Grecia.

Il Governo che verrà dovrà certamente fare profonde modifiche nella nostra Italia se si vuole davvero evitare di arrivare alla stessa situazione in cui si trova la Grecia; il potere d’acquisto delle famiglie e i consumi dovranno essere i punti più importanti della nuova legislatura..

Con la speranza che presto verrà creato un nuovo governo l’Italia sprofonda sempre di più nella crisi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!