Nell’Economia Italiana i Disoccupati sono Arrivati a 3 Milioni

Categorie: News | 01/02/2013

Dati alla mano, nel nostro paese la disoccupazione non è mai stata così preoccupante come in questi ultimi anni visto che il numero di persone disoccupate è salito a ben 3 milioni in tutto, numero che non si vedeva dal lontano 1999.

disoccupati ansa2 NellEconomia Italiana i Disoccupati sono Arrivati a 3 Milioni

Nell’arco di un solo anno il numero di disoccupati è aumentato di quasi mezzo milione, a conferma della grave difficoltà in cui si trova il mercato del lavoro; la recessione non è per nulla passata, anzi, ci siamo ancora dentro e anche molto, visto che i dati continuano ad essere sempre più negativi.

Sono anche gli esperti a dirlo che gli italiani ormai sono scoraggiati anche nella ricerca del lavoro visto che dopo qualche tentativo decidono di rinunciare perché non riescono ad ottenerlo; questo è uno dei dati sicuramente più preoccupanti visto che nonostante tutto donne e giovani si erano buttati alla ricerca di lavoro abbassando questo dato molto negativo.

Secondo i più esperti però non c’è da essere positivi per questo 2013 visto che la disoccupazione tenderà a salire ancora, almeno per quanto riguarda la prima parte mentre invece nella seconda metà dell’anno dovrebbe iniziare a vedersi qualche spiraglio; il 2013 sarà ancora un anno molto duro per tutti gli italiani, soprattutto per quanto riguarda il mercato del lavoro e coloro che ne stanno cercando uno.

Se non verranno fatti importanti interventi non solo nel mondo del lavoro ma anche a sostegno delle imprese, la situazione continuerà sempre di più a peggiorare; non resta che vedere cosa farà il nuovo Governo.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!