News: Ecco la Stangata per gli Italiani sulle Bollette di Luglio

Categorie: News | 28/06/2012

Si sa che ormai gli italiani sono abituati ad ogni tipo di aumento perché davanti ad ogni difficoltà sono sempre gli italiani a dover pagare di propria tasca proprio come succede con gli aumenti sulle bollette di ogni singola famiglia: e purtroppo anche per il prossimo luglio sono previsti degli aumenti che costeranno ad ognuno circa 33 euro in più.

bollette 250x187 News: Ecco la Stangata per gli Italiani sulle Bollette di Luglio

Non è assolutamente strano che anche le bollette per gli italiani stanno diventando un vero e proprio problema: sono sempre più alte e gli italiani non riescono a pagarle, ora sono luce e gas quelli che subiranno aumenti a partire dal primo luglio 2012; la spesa maggiore riguarderà certamente il gas visto che si tratterà di quasi 30 euro di aumento annuale a famiglia.

Però il prezzo del GPL è destinato a scendere, visto che anche il costo del greggio al barile sta lentamente scendendo; anche il Codacons si è reso conto della situazione insostenibile per alcuni italiani e ha richiesto la sospensione del pagamento per 12 mesi circa delle bollette almeno per coloro che sono disoccupati o comunque in cassa integrazione.

In alternativa, se proprio questo non si potesse fare, sarebbe opportuno permettere alle famiglie in gravi difficoltà di pagare le proprie bollette in rate mensili, e se fosse possibile anche senza interessi di mora, per cercare in qualche modo di venire incontro alle esigenze delle famiglie italiane.

La cosa preoccupante è che andando avanti di questo passo, la spesa per le famiglie di energia elettrica potrebbe raggiungere la soglia dei 200 euro in più.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!