News Economia: Dove Andrà a Finire la Grecia?

Categorie: News | 30/08/2012

Si sa perfettamente da diversi mesi ormai che la situazione economica della Grecia a causa della grave crisi che stiamo attraversando è sempre più critica e non ci sono nemmeno prospettive molto positive per quanto riguarda il futuro; lo scopo principale che la Grecia deve avere adesso è riconquistare la propria credibilità.

grecia2 News Economia: Dove Andrà a Finire la Grecia?

I profondi tagli alla spesa pubblica previsti in Grecia erano decisamente inevitabili e dovevano essere fatti già da molto tempo, questo perché potrebbe certamente aiutarla a riconquistare la credibilità che ha ormai perso a livello europeo.

Questo messaggio è stato dato dalle autorità greche proprio alla vigilia di una settimana davvero cruciale per questo paese, visto che verrà stilato un rapporto sui progressi che la Grecia ha fatto in questi ultimi mesi a livello economico.

Il nuovo progetto dei tagli di 11.5 miliardi per la Grecia, servirà a dimostrare che si sta impegnando attivamente per migliorare il proprio bilancio: i tagli saranno inoltre anche molto difficili da attuare soprattutto per la popolazione ma a questo punto erano diventati davvero inevitabili.

I prossimi aiuti che la Grecia riceverà serviranno soprattutto per aiutarla a superare questo periodo di grave crisi economica che l’ha messa davvero in ginocchio, con l’augurio che poi possa tornare a crescere con una certa costanza.

Il Governo ha affermato di essere l’ultima spiaggia per la Grecia, e ci ha tenuto anche a mettere l’accento su tutte le iniziative messe in atto in sole 3 settimane di lavoro; definiti gli ultimi dettagli verranno messi subito in atto i nuovi tagli alla spesa pubblica greca.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!