News Economia: La Fornero Ritiene Interessanti le Parole delle Autorità

Categorie: News | 18/09/2012

In questi giorni sono state rilasciate diverse dichiarazioni dalle autorità apprezzate anche dalla Fornero: Monti ha infatti avuto una conversazione al telefono con Marchionne ad della FIAT durante il quale è stato fissato anche un incontro tra i due che si dovrebbe svolgere sabato 22 a Palazzo Chigi.

Marchionne 6 News Economia: La Fornero Ritiene Interessanti le Parole delle Autorità

Monti, Passera e la Fornero parteciperanno tutti quanti all’incontro stabilito, ma anche il presidente FIAT e l’ad Marchionne: verranno esposti in modo estremamente dettagliato tutti i punti strategici della FIAT, soprattutto per quello che riguarda l’Italia visto che la maggior parte degli introiti dell’azienda derivano dal commercio all’estero.

La Fornero ha trovato molto interessante l’intervista che è stata rilasciata proprio da Marchionne; il Partito Democratico ha esortato governo e FIAT ad avere un chiarimento. Ha dichiarato che la FIAT potrà certamente rimanere in Italia soprattutto grazie ai guadagni ottenuti nei paesi esteri.

La CGIL però non la pensa così visto che ha affermato che Marchionne secondo loro sta solamente perdendo tempo perché non sta dando le risposte che il Paese ha chiesto; la sua principale colpa è quella di non specificare mai nelle sue dichiarazioni dove ha intenzione di investire e con quali modalità.

Ci sono addirittura esponenti delle autorità che hanno detto invece che secondo loro la FIAT vuole trasferirsi all’estero ma che non vuole farlo venire allo scoperto, è certo che una decisione del genere avrebbe conseguenze devastanti; molti esponenti del nostro Governo sono estremamente preoccupati per le sorti dei dipendenti dell’azienda, non resta che attendere questo incontro.

Da qui forse si potrà capire il destino degli impiegati italiani.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!