News Economia: l’Economia Tedesca è Sempre a Rischio

Categorie: News | 11/09/2012

Non è solo l’economia italiana ad essere in profonda crisi visto che tutta la zona dell’euro si trova in grave difficoltà non solo a livello nazionale ma anche a livello europeo; se non verranno presi presto dei provvedimenti, anche la Germania rischia moltissimo sotto il punto di vista dell’economia.

germania economia ap News Economia: lEconomia Tedesca è Sempre a Rischio

E’ stato anticipato proprio oggi il rapporto del Ministero dell’Economia, e proprio da questo è emerso che l’economia tedesca è sempre ad alto rischio ma le autorità escludono in modo del tutto categorico che ci possa essere una recessione del Paese.

L’edizione tedesca del giornale che si chiama Financial Times, è stata pubblicata in giornata proprio per fare il punto della situazione su un’economia: per quanto riguarda la produzione in questa seconda parte dell’anno dovrebbe rimanere sempre abbastanza costante ma non ci sono certo aspettative molto positive.

Però a quanto pare, nonostante il rapporto lasci intuire questo le autorità si erano espresse in modo totalmente diverso sulle previsioni economiche della Germania: infatti, hanno sempre affermato che molto probabilmente la Germania se continua ad andare avanti così potrebbe anche finire in recessione economica.

La crisi economica all’interno della zona euro dall’Italia agli altri paesi europei che hanno il PIL in profonda diminuzione, rischiano di non vedere la ripresa della propria economia; la Germania in questo momento ha deciso di non intervenire in alcun modo.

Non resta che aspettare per vedere come si evolverà la situazione economica non solo della Germania ma di tutto il resto della zona Euro, ovviamente compresa anche l’Italia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!