News Economia: Passera Interviene sull’Acquisto della Prima Casa

Categorie: News | 03/07/2012

Passera è intervenuto sulla questione che riguarda l’introduzione del credito di imposta per chi fa investimenti sull’innovazione e la ricerca; il Decreto Sviluppo purtroppo non possiede molti fondi, ma si cerca comunque di usare al meglio quelli che ci sono.

passera 770x516 250x167 News Economia: Passera Interviene sullAcquisto della Prima Casa

Passera ha assicurato che si sta lavorando con impegno per ridurre le spese agli italiani per quanto riguarda la prima casa: non solo il pagamento dell’IMU, ma anche tutti i costi che derivano dalla transazione; il modo giusto di affrontare la questione è quella di concentrarsi sulla domanda di abitazioni.

Dovrebbe essere introdotto un filtro a favore del giudice che potrà decidere prima se ci sono i presupposti per ricorrere in appello oppure no; è stato evitato in extremis l’arrivo dei commissari che erano già pronti con le valigie per intervenire nella nostra economia.

Il blocco delle tariffe secondo il Ministro, servirebbe solamente a rimandare i problemi e non a risolverli, e significherebbe inoltre anche togliere molta credibilità all’Italia già fortemente compromessa; l’Italia ha bisogno di dare incentivi ma se non ci sono risorse questo non è possibile.

Ci sono molte idee che riguardano questo argomento, gli incentivi sono collegti alla domanda pubblica e agli incentivi tradizionali; ma che tipo di provvedimenti ci sono all’interno del decreto?

Come ha affermato lo stesso Ministro, sono grandi e piccoli: tutti i provvedimenti vogliono modificare la strutturare e curare il problema fin nella radice, ma anche sulle condizioni che riescono a rendere un Paese competitivo. Un intervento completo e a tutto tondo sulla nostra economia.

 

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!