News Economia: Riduzione delle Tasse? Solo nel 2014

Categorie: News | 02/10/2012

La riduzione delle tasse per noi italiani sembra quasi un miraggio, mentre invece alcuni politici continuano ad affermare che prima o poi si abbasseranno davvero e questo dovrebbe accadere sembra nel 2014; per la precisione è il Fondo Monetario Internazionale ad avere affermato ciò.

riduzione tasse News Economia: Riduzione delle Tasse? Solo nel 2014

L’alta tassazione a cui è sottomesso soprattutto il mondo del lavoro è una delle debolezze del nostro sistema, se venissero tassate di più le cose si potrebbero tassare meno le persone ma almeno per quest’anno non si vede una via d’uscita; il nuovo fondo che era stato istituito per il 2014 è stato anticipato al 2013 ma non entrerà in azione in automatico.

Quando la lotta all’evasione fiscale si dimostrerà davvero incisiva si potrà pensare a ridurre le tasse e quindi ad un alleggerimento fiscale; nonostante ci siano diverse pressioni da parte dei sindacati e non solo per ora il discorso è stato rinviato a data da destinarsi.

Per il momento infatti è stato istituito solamente un piccolo fondo che serve ad alleggerire la pressione su lavoro femminile e giovanile, nulla di più, un po’ poco se si pensa all’attuale tasso di disoccupazione; una riforma di questo tipo si fa sempre più urgente, così come una riduzione sulle tasse applicate alle imprese.

Sono certamente quest’ultime che non permettono alla nostra economia di risollevarsi anche lentamente, le autorità hanno assicurato che si arriverà a degli accordi entro la fine della legislatura. Sarà davvero così?

Non resta che attendere e vedere come procederanno le trattative delle autorità sull’argomento e quali provvedimenti verranno effettivamente applicati.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!