News Economiche: Gli Italiani non Riescono a Migliorare la Propria Economia

Categorie: News | 30/10/2012

Il periodo di crisi in cui siamo entrati ormai da anni sembra proprio non avere fine visto che gli italiani non sono in grado non solo di migliorare la propria economia ma anche il proprio tenore di vita; questo è emerso dagli ultimi sondaggi che sono stati fatti tra la popolazione italiana.

risparmio1 News Economiche: Gli Italiani non Riescono a Migliorare la Propria Economia

Infatti da questi dati è stato possibile capire che oltre la metà degli italiani, com’era comunque facile intuire, non è soddisfatto della propria situazione economica, mentre invece l’altra metà si ritiene a mala pena soddisfatta del proprio tenore di vita attuale.

E’ ovvio che non c’è più nella popolazione la fiducia nelle prospettive future e ad essere colpite profondamente dalla crisi economica sono di certo le famiglie, sono almeno il 26%, in forte crescita rispetto agli anni passati.

Questi sono solamente alcuni dei dati emersi ma certamente già da qui è possibile fare una pessima fotografia dell’economia italiana sempre più debole e sempre più in crisi, visto che non c’è alcun tipo di aiuto nel risollevare i consumi.

Buona parte degli italiani, almeno il 60%, hanno anche fiducia nell’Europa ma anche qui c’è stato un forte calo rispetto agli anni precedenti; l’euro, la moneta unica, è la prima cosa che non soddisfa la popolazione italiana, ma anche se il 70% almeno è insoddisfatto dell’euro, circa il 50% crede che tra 20 anni potrebbe essere anche un vantaggio.

Ciò che è certo è che la verità sta sempre nel mezzo, la nostra è un’economia che ha bisogno di aiuto, se non si rimettono in moto i consumi andrà sempre peggio.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!