Non c’è Più l’IMU ora Arriva la Service Tax

Categorie: Assicurazione Auto | 28/08/2013

Proprio come era stato detto nel programma politico del periodo delle elezioni l’IMU è una tassa che è stata tolta dalla prima casa per gli italiani ma a quale prezzo? Sin da subito arriverà quella che viene chiamata Service Tax, ma in cosa consiste esattamente?

imu 450x236 Non cè Più lIMU ora Arriva la Service Tax

L’IMU è stata cancellata come tassa a partire dall’anno 2014 e non tornerà più come la conosciamo, tenendo presente che per quest’anno sia i cittadini che il settore dell’agricoltura non dovranno pagarla; e non sarà solo questo provvedimento a farne parte.

Almeno per il momento non aumenteranno altre tasse, verranno stanziati dei soldi per garantire la pensione agli esodati, e nonostante non sia coinvolto nelle decisioni politiche appena confermate dal Governo anche Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto di questa nuova serie di provvedimenti.

Preservare la prima casa per gli italiani è davvero importante ed è sempre stato un punto centrale nel piano politico che è stato rispettato.

Anche l’Europa ha chiesto all’Italia la tassazione per la prima casa per diminuire non solo il costo del lavoro ma anche per stimolare la produttività, mentre invece il Governo ha deciso per un provvedimento non proprio di questo tipo; la Service Tax comprende una serie di finanziamenti necessari alla nostra economia.

Ma servirà davvero per sistemare tutte le falle della nostra situazione economica? Questo è presto per dirlo, bisogna prima vedere che approccio avrà sugli italiani e non solo la Service Tax e se sarà davvero ciò che ci vuole per riavviare l’economia attualmente ferma da alcuni anni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!