Non è Ancora Ben Delineata la Questione sull’IMU nel Governo Italiano

Categorie: News | 29/11/2013

In questi ultimi giorni si è parlato molto della questione dell’IMU soprattutto sulla prima casa ma a quanto pare anche se sembrava tutto già risolto, la questione non sarebbe ancora perfettamente delineata, senza contare poi che rimane ancora in piedi la questione sulla seconda rata dell’IMU di quest’anno non ancora completamente coperta.

imu Non è Ancora Ben Delineata la Questione sullIMU nel Governo Italiano

Dati alla mano è possibile dire che c’è ancora tantissimo caos intorno a questa tassa visto che non sarebbero arrivate come ci si aspettava nemmeno le coperture totali per quanto riguarda la prima rata; questo ha causato un aumento delle percentuali che dovranno coprire poi anche la seconda rata della tassa di IRES-IRAP.

Di questa questione ha parlato anche Susanna Camusso scatenando non poche polemiche nei suoi confronti, ma perché tutto questo? Perché ha avuto il coraggio di affermare che l’IMU andrebbe reintrodotto, sostenendo con toni sempre più forti anche la patrimoniale di cui almeno per un po’ non si è parlato.

I piccoli imprenditori non hanno tardato a far sentire la loro visto che hanno fatto una sfilata nei pressi di Monte Citorio con una bara a testimonianza del fatto che si sentono uccisi dall’attuale sistema del Governo italiano; i Comuni sono un altro nodo molto importante in questo momento.

I Comuni hanno infatti avuto i loro tempi per riunire i Consigli e decidere quale sarà la portata dell’aumento che andrà a copertura della seconda rata dell’IMU; l’aumento delle tasse comunali partirà dal 9 dicembre e questo basterà per coprire la rata? Lo scopriremo solamente nei prossimi giorni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!