Non Solo Legge di Stabilità ma anche Problema Pensioni per l’Italia

Categorie: News | 18/10/2013

L’Italia in questi ultimi giorni sta avendo non pochi problemi non solo al livello interno ma anche con l’Europa, non solo perché la Legge di stabilità non è ritenuta sufficiente per risollevarne l’economia ma anche per il problema delle pensioni che non sono uguali tra uomo e donna come dovrebbe essere a livello europeo.

index Non Solo Legge di Stabilità ma anche Problema Pensioni per lItalia

Nonostante ci sarebbe già un provvedimento contro l’Italia dalla Commissione Europea a causa del bilancio ancora in sospeso, è molto probabile che ne metterà in atto un altro per infrazione di una norma europea e cioè distinzione nelle pensioni tra uomo e donna.

La decisione definitiva per quanto riguarda questo secondo provvedimento verrà presa solamente domani, riguarderebbe inoltre i requisiti diversi che uomini e donne devono avere per accedere alla pensione; secondo la Commissione questo violerebbe una norma del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.

Secondo l’Ue l’Italia deve modificare la propria normativa e rendere uguali le età di uomini e donne per poter accedere alla pensione; non solo, ci sarebbero problemi anche per quanto riguarda i contributi minimi necessari.

Il primo passo dovrebbe essere la messa in mora dell’Italia, l’invio di una lettera direttamente al Governo Italiano dove non solo vengono contestate tutte le situazioni che violano le regole ma vengono chieste anche delle spiegazioni che devono essere date poi entro un massimo di 2 mesi.

Di certo nonsi prospetta una situazione facile per l’Italia nei prossimi mesi, non solo dovrà far fronte alle manifestazioni per la legge di stabilità ma anche alle norme europee e alla Commissione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!